ASSOCIAZIONE CULTURALE GIOACCHINO MURAT ONLUS DI PIZZO

Piazza Generale Malta n. 4  –  89812  PIZZO (VV)

Telefono 0963/532218 – 0963/532523

 Web Site – https://www.muratitalia.it

Pizzo li 29 Settembre 2005,

 

Alla Capitaneria di Porto di Vibo Marina,

Per il tramite dell’Ufficio Locale Marittimo di Pizzo.

Si porta a conoscenza delle loro Signorie che Domenica 16 Ottobre 2005 dalle ore 10:00 alle ore 11:30 circa, il tratto di mare antistante la spiaggia di Pizzo Marina Località Pizzapunti, sarà interessato dalle operazioni di sbarco dei partecipanti alla “2° Rievocazione storica dello sbarco, arresto, condanna e fucilazione di Re Gioacchino Murat”.

La provenienza è da Vibo Marina dal molo del “Marina” del Signor Franco Ranieri, a bordo di un veliero messo a disposizione dallo stesso.

Di seguito, ricostituito il gruppo storico sulla spiaggia esso proseguirà immediatamente alla volta della Piazza di Pizzo dove la Manifestazione avrà seguito.

Quanto sopra per quanto di propria competenza.

P.S.: Lo scorso anno la presenza di innumerevoli imbarcazioni di plastica di curiosi intorno al veliero, ha in parte rovinato l’effetto storico rievocativo della Manifestazione. Quest’anno, sulla base dell’esperienza dello scorso, s’è possibile evitare quello sconcio sarebbe estremamente gradito sia alla organizzazione dell’evento che alle migliaia di cittadini partecipanti.

Il Presidente dell’Associazione MURAT

dottore Giuseppe PAGNOTTA

Pin It on Pinterest

Share This
%d bloggers like this: